lunedì 4 gennaio 2016

L’idea di andare a Yokohama...

Yokohama non era nei miei programmi. Non l’avevo neanche presa in considerazione prima di partire, nonostante l’estrema vicinanza a Tokyo e la facilità con cui potevo raggiungerla.

Poi, però, mi sono trovata ad avere a disposizione un intero pomeriggio, un pomeriggio che non volevo passare nella capitale, dato che ci avevo trascorso gli ultimi 5 giorni e ciò che mi interessava lo avevo già visto o già fatto.

A dire la verità, avrei potuto vedere e fare molto altro in quel di Tokyo, ma - in poche parole - volevo cambiare aria!

Detto, fatto! E così che insieme a mia mamma ho raggiunto Yokohama.

Non so perché, ma mi ero fatta l’idea che si trattasse di una cittadina portuale, moderna, di quelle un po’ anonime, invece una volta lì mi sono dovuta ricredere…

Ho osservato, con il naso rivolto verso il cielo, grattacieli dalle forme avveniristiche…

Giappone - Yokohama

Mi sono buttata nella mischia per muovermi come una formica a filo d’acqua su quelle passerelle che proiettano la città verso il futuro…

Sono entrata ed uscita da enormi centri commericiali, di quelli che si sviluppano su cinque o sei piani, senza sapere dove sarei finita…

Ho passeggiato senza meta, tra quei giapponesi che trovano il tempo per fermarsi a guardare l’orizzonte, da soli, in compagnia, chi ridendo, chi pensando, chi pescando, chi giocando…

Giappone - Yokohama

Mi sono rilassata su una panchina, osservando il via vai sulle acque quiete che sfiorano la cittadina…

Ho cercato un posto dove mangiare qualcosa, all’interno di quei magazzini in mattoni rossi che un tempo dovevano accogliere merci provenienti da ogni dove…

Mi sono ritrovata a seguire con lo sguardo la ruota panoramica che domina la skyline, rendendomi conto che purtoppo era già sera…

Ecco cosa mi ha dato Yokohama. Valutate voi se è poco o tanto. Valutate voi se l’idea di trascorrervi un pomeriggio è stata insensata, come ho creduto una volta sul treno, ormai in dirittura d’arrivo, prima di trascorrervi quelle poche – purtroppo troppo poche! – ore.

Vuoi vedere altre foto di Yokohama? Segui il link e se ti va metti mi piace sulla pagina facebook di My way, around the world!

Nessun commento:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...